lunedì 19 novembre 2018

Poiana ...

Le poiane sono rapaci bellissimi e molto intelligenti ...spesso si sottovaluta che la fauna selvatica possa osservarci mentre ci appostiamo o ci muoviamo nel loro ambiente. Invece quasi sempre questi stupendi rapaci sono vigili ed attenti a tutto quello che capita nel loro territorio ...ed è molto difficile riuscire a beccarle anche nei soliti posatoi senza le dovute accortezze.
Ogni tanto però questo succede e quando succede consiglio ...prima di scattare ...di prendersi qualche minuto per osservarle e godere di quei momenti dove si è parte integrante del loro habitat senza che esse se ne accorgano. Ed è proprio n questi momenti si può godere appieno l’essenza stessa di questa passione. 

Come diceva il grande Sean Penn ...che interpreta nel film I Segreti di Walter Mitty un famoso fotografo naturalista a caccia del Leopardo delle Nevi nella catena dell’ Himalaya ...” Certe volte non scatto. Se mi piace il momento piace a me...a me soltanto e non amo avere distrazioni nemmeno dell’obbiettivo. Voglio solo restarci. Dentro “ Sean O'Connel




1 commento:

Marco Luijken ha detto...

Hello Stefani,
Very great shots.
Really fantastic how you've done this so well.

Greetings, Marco