domenica 23 settembre 2012

Cervo in amore ...

E anche quest'anno puntuali come orologi svizzeri siamo nel momento clou della stagione riproduttiva del Cervo . Il Bramito è uno degli appuntamenti naturalistici che più amo seguire e fotografare. Questo maschio è una vecchia conoscenza e mi ha dato le prime soddisfazioni di quest'anno . Peccato solo per la poca luce ma tutto non si può avere. I suoi Bramiti sono stati pochi ma tanto è bastato per fare questi scatti. Lui ha già il suo harem di femmine sicuro ...o quasi .


Cervo Maschio ..." Bramito "



Questo Maschio che ho fotografato in un'altro versante invece è una novità.
Non lo avevo mai visto prima ...probabilmente arriva da lontano. E' davvero possente e molto attivo ... ha un Bramito impressionante per profondità e durata  ... è molto prepotente e sta cercando di scacciare gli altri maschi stanziali della zona ...secondo me ha buone possibilità .
Mi ha concesso pochi scatti ...ero ben mimetizzato nella macchia ma il vento debole girava e cosi probabilmente ha annusato qualcosa di strano e nel filmato che ho fatto non ha voluto bramire ...ben mi sta. Ha poi proseguito la sua lenta camminata alla conquista delle femmine che lo guardavano da lontano apparentemente infastidite.





Posta un commento