lunedì 10 settembre 2012

Sono vivo ...e sono qui !


Fra non molto il Cervo entrerà nel vivo della stagione degli amori ... cosi sono tornato a controllare una magica radura dove negli anni scorsi si sono consumati rituali e combattimenti per la conquista del proprio harem femminile. Tutto ancora molto calmo qualche sparuto bramito in lontananza ...poi mentre stavo per sbaraccare sento dei rumori ... la frequenza e l'intensità aumentano . I passi sono possenti e i fruscii dei cespugli fanno pensare a qualcosa di grosso. Ricontrollo i settaggi della reflex mi preparo trattengo il respiro ed eccolo !!!  Bellissimo palco e grande giogaia ...sguardo ed espressione decisa... io faccio qualche scatto e lui sente il rumore dell'otturatore ma non vedendomi bene non scappa ...devia solo un pò il suo tragitto.

Riguardando le foto a casa mi sono quasi convinto di averlo riconosciuto ...è uno dei maschi che lo scorso hanno ha conteso fino all'ultimo le femmine ad uno più grosso di lui. Questo inverno mi sono spesso chiesto che fine avessero fatto questi cervi dopo il rigido inverno ma soprattutto dopo la stagione di caccia ... lui sembrava arrivare proprio per darmi la risposta ... :
Sono vivo ...e sono qui !!!




3 commenti:

Giacomo Gibbo Bencini ha detto...

Maschio stupendo e ottima immagine. Bravo Stefano.

Fabrizio R. ha detto...

Bel bestione!
Ciao Stefano, non sapevo avessi un blog, ti ho trovato 'per caso'!
Se sei d'accordo ti aggiungo tra i miei link!
Ciao!

Stefani Mazzei ha detto...

Ciao Fabrizio
Aggiungi pure ma che scherzi !
farò subito la stessa cosa col tuo