sabato 27 ottobre 2012

Il Video del Cervo in Flehmen !

Possiedo felicemente da un anno e mezzo una Canon 7D e mi rendo mi rendo conto che ancora oggi ha delle potenzialità inespresse ( anche per colpa di chi la usa ). Una di queste è la funzione video che fin'ora avevo quasi totalmente ignorato. Spesso nella caccia fotografica ci si trova ad assistere a scene naturalisticamente interessanti e poter sfruttare questa possibilità è molto utile e mi sono reso conto adesso anche divertente. Certamente bisogna organizzarsi prima con un buon appostamento, un buon treppiede dotato di testa basculante se si usano teleobbiettivi come il mio 300mm ..e non come ho fatto io in questo video che ho fatto quasi al buio  con un monopiede e con lo stabilizzatore inserito che copre molto i rumori naturali della scena. In ogni caso l'occasione era di quelle interessanti e il risultato per me è soddisfacente soprattutto grazie alla bellezza di questo Cervo Nobile appenninico ( Toscano ).

Buon Flehmen !

Nessun commento: