mercoledì 22 agosto 2012

Lungo il torrente ...

In queste caldissime giornate estive anche un estremo appassionato di fotografia naturalistica non trova grandi stimoli per fare appostamenti o esplorazioni. L'eccezionalità del caldo di questo scorcio estivo è tale che diventa proibitiva anche una breve escursione o mezz'ora di appostamento in un capanno. Qua nella piana FI-PO-PT ci sono 40 gradi fissi da quattro giorni quindi meglio riposare e riorganizzare le idee in vista del prossimo Settembre. Cosi ho avuto il tempo di sistemare alcune foto di una breve escursione in un torrente appenninico...escursione che è stata prodiga di alcuni incontri interessanti... ma soprattutto di fresco e refrigerio !!


Appena arrivato l'incontro con alcuni Piro Piro che stranamente si sono dimostrati abbastanza confidenti. La poca luce del torrente molto "inforrato"non mi ha permesso di fotografarli durante alcune baruffe per il territorio di caccia ma comunque è stato interessante osservarli e qualche scatto decente è venuto fuori lo stesso.

Piro Piro alla ricerca di cibo







Risalendo il torrente l'incontro con alcune Ballerine bianche che dovevano avere il nido nei pressi perchè c'erano diversi giovani che gironzolavano fra i massi non so se per gioco o per caccia.

Pullo di Ballerina Bianca





Per finire l'incontro più gradito e cercato. Una coppia di merli acquaioli che ho inseguito per un pò ma che si sono dimostrati molto più furbi e scaltri di me ...alla fine mi hanno lasciato una unica possibilità di foto abbastanza ravvicinata ... fra l'altro questo folletto dei torrenti si è messo a cantare quasi me ne volesse dire quattro per l'invasione di territorio ed il rompimento di scatole :-)


Merlo acquaiolo in canto

3 commenti:

Davide Photographer ha detto...

complimenti per le foto!!!
molto belle

Davide Photographer ha detto...

http://davide90photographer.blogspot.it/ passa pure da me su vuoi ;)

Flo/BioLogico ha detto...

complimenti,molto molto belle le tue foto..avrei da chiederti una cortesia ma non trovo la tua mail mi puoi rispondere in questo post?grazie e complimenti ancora:)