domenica 13 ottobre 2019

Il Bramito del Cervo - stagione 2019


Stagione riproduttiva un pò strana quella appena trascorsa....complici forse i cambiamenti climatici.

Un Settembre molto secco ma soprattutto molto caldo ha condizionato il momento più attivo della stagione degli amori del Cervo che è partita in sordina per poi diluirsi un pò più lungo degli scorsi anni. Anche quest’anno comunque l’Appennino Pratese con la sua importante popolazione di ungulati è riuscita ad offrire momenti interessanti per noi appassionati.

Le foto seguenti mostrano alcuni dei momenti più significativi che ho immortalato durante le poche uscite che quest’anno sono riuscito a dedicare al Bramito. La prima foto del combattimento purtroppo non rende bene l’idea della scena che mi si è presentata davanti. Un harem di femmine conteso da tre maschi ...uno giovanino che scappa subito ...mentre i due adulti iniziano un combattimento epico...per mia sfortuna nel bosco ( fotograficamente parlando). 













5 commenti:

Fabrizio R. ha detto...

Ciao Stefano,
Un bel reportage, ambientato e dai bei colori.
La prima foto e' la mia preferita, bello il punto di ripresa, coinvolgente, molto bella!

Stefani Mazzei ha detto...

Grazie Fabrizio
Mi fa piacere il tuo apprezzamento e risentirti ... un caro saluto

Ottars fotoblogg ha detto...

fantastic pictures👍👍

Ottar

Stefani Mazzei ha detto...

thanks for your visit and appreciation !!!

Claudio Bruzzone ha detto...

Ciao Stefano, bellissime questi scatti... A settembre vorrei occuparmi anch'io del bramito in zona Acquerino e Cantagallo, visto che sicuramente conosci molto bene questi posti mi piacerebbe chiederti qualche consiglio, tipo quali sono le radure e le arene più spesso frequentate. Se ti va contattami pure via mail claudioclig@gmail.com, oppure su watsapp 3384122474
Grazie mille in anticipo
A presto,
Claudio