lunedì 28 ottobre 2013

Deep in the forest... Bramito 2013 " il Film "

Stremati da una pesante stagione degli amori i grandi maschi adulti si ritirano nel folto delle macchie per riprendersi dal periodo più stressante dell'anno. olti non lo sanno ma durante la stagione degli amori i maschi per ottemperare ai loro " doveri coniugali " non possono ne riposare ne nutrirsi. Questo perchè in poche settimane devono marcare un territorio, creare e difendere un numeroso harem di femmine che farà gola ai numerosi contendenti con i quali dovrà confrontarsi.

Per questo da adesso in poi saranno difficilmente visibili nei pascoli o comunque allo scoperto. Se ne staranno tranquilli nel bosco in compagnia del loro harem di femmine ancora per un pò ...poi con l'incedere stagionale cominceranno a formare branchi omogenei di maschi adulti e subadulti. A quel punto ci sarà da affrontare un altro periodo difficile ...l'Inverno ...che il caldo fuori stagione di questi giorni fa sembrare lontano ...ma loro sanno che è  è più vicino di quello che sembra oggi.





A questo punto della stagione anche il " bramito 2013 "  possiamo considerarlo archiviato ...per questo ho messo insieme alcuni spezzoni di riprese fatte da precari appostamenti fotografici. Il video non ha pretese artistiche ... vuole solo essere un documento ed un piccolo tributo al nostro appennino e alle splendide creature che lo popolano e lo rendono vivo .

BRAMITO 2013 ..." il Film "

Nessun commento: