domenica 28 aprile 2013

Il Merlo acquaiolo e le "pulizie" della sera ...

Lo scorso fine settimana sono tornato per qualche ora a cercare questi folletti nel loro habitat naturale. Arrivo di pomeriggio e mi apposto nel solito luogo in riva ad un rumoroso torrente
nel cuore dell'appennino. In questo periodo c'è tanta acqua ed il rumore copre tutto...è talmente forte che all'inizio ti disorienta ma poi diventa piacevole osservare lo scorrere tumultuoso della acque ed ascoltare il fragoroso rumore della corrente.

Di loro nemmeno l'ombra per un bel pò ...poi con l'ultimissima luce della sera uno dei due merli arriva velocissimo e si ferma in uno dei soliti posatoi dove tante volte l'ho osservato in passato. E' tarda sera e la luce è appena sufficente ...lui sta li immobile per un pò prima di iniziare tutta la procedura delle pulizie e della cura del piumaggio con tanto di streching finale ...il tutto ripetuto quattro o cinque volte di seguito. Sono cosi preso dal fotografare e filmare che non mi accorgo dell'ora ... la suoneria del cellulare riesce per un attimo a sopraffare il rumore del torrente e capisco che è giunto il momento di fare cartella. Intanto è arrivato anche l'altro componente della coppia ...i due folletti giocano e si inseguono per un pò prima di perdersi nella foschia e nelle ombre della sera .









5 commenti:

Isidro Ortiz ha detto...

Buenas capturas y video del Mirlo acuatico.Saludos

Bas. ha detto...

wat een heerlijke serie het is alsof hij gewoon op je zat te wachten.

Ana Mínguez Corella ha detto...

Wow!!!. great captures!!!. Congrats.. Love this bird

Unknown ha detto...

Mi concedi un pò di sana invidia?
Bella serie, la prima fotografia la trovo fantastica!

Barbara G ha detto...

gratuluję.., świetne foty!!!pozdrawiam